alessandro poletti businessman walking busy affari impegnato

Un baby businessman

La vita sembra inizi ad andare per il verso giusto a questo baby business man, che poi tanto “baby” ormai non è più anzi… ha anche già avuto le sue fregature formative🙂

Ricordo un articoletto (che non riesco a ritrovare, e chiedo l’aiuto del pubblico!) che diceva che Bill Gates se sta camminando a passo svelto e vede una banconota da 100 dollari in terra non ha convenienza a fermarsi a raccoglirela perché il tempo che perderebbe gli causerebbe un ammanco superiore ai 100 raccolti.

Io nel mio piccolo ho sempre agito diversamente, e se in mezzo a una rotonda intasata di automobili avessi intravisto il luccichio di un potenziale centesimo di euro avrei fermato il traffico per scendere a raccoglierlo (magari per poi rendermi conto che si trattava di un pezzo di carta stagnola che avvolgeva il panino di uno degli operai al cantiere che provocava il suddetto ingorgo in rotonda).

Oggi invece, al giorno 6 della mia avventura senza più stipendio fisso, addirittura non mi scompongo se vedo un centesimo per terra a meno di un metro da me. Resto seduto e finisco con calma la mia sigaretta, rialzandomi e passando oltre… voi direte: per caso inizia a girarti così bene che non allunghi nemmeno la mano per un centesimo?

No, il centesimo è parcheggiato a 40 centimetri dallo zerbino di casa mia, e lo lascio li come promemoria 🙂

Tra l’altro sta molto bene li dove sta, vicino a un mozzicone di sigaretta.

alessandro poletti baby businessman dollari euro centesimo bill gates

 

P.S. come al solito, l’articolo è stato scritto su carta un certo giorno, e pubblicato in seguito… perdonate questi salti temporali

P.P.S. non avendo trovato il famoso vecchio articolo, sopperisco lascandovi il link di un interessante post di Guglielmo Cancelli in cui spiega come sopravvivrebbe se guadagnasse soltanto 2 dollari al giorno:

Articolo su blog di Bill (in inglese)

Una buona traduzione italiana dello stesso

Se ti è piaciuto, condividilo (è gratis):

Lascia un commento